SANTO NATALE 2016
Carissimi Amici del Sostegno a Distanza,
eccoci arrivati al Santo Natale. Grazie al vostro sostegno ogni giorno la nostra comunità accoglie bambini denutriti ai quali doniamo il necessario per uscire dal quel male sottile e tremendo della fame e tornare a vivere.
Tra gli ultimi arrivati ci sono due gemelle al primo mese di vita, Mariza e Marilia, che sono arrivate piangenti senza posa, con la mamma che non sapeva spiegarsi il perché. Ci volle poco per capire che il suo latte materno non era più sufficiente. Non potete immaginare la gioia di veder rifiorire queste bambine.
Una storia singolare fu quella di Jaime Lino, decimo figlio. La mamma, durante la gravidanza, veniva regolarmente alla scuola di cucito per confezionare vestiti e calzoncini per la sua “brigata”. Nato il bimbo la mamma sparì. Il neonato Jaime piangeva sempre e avrebbe disturbato troppo. Non era per capriccio, ma per tanta fame. Bastarono due o tre giorni del nostro aiuto con integrazioni di latte, per far tornare la mamma alla scuola di cucito col bambino sazio ed addormentato, accucciato sulle spalle. E’ diventato un bimbo splendido che mi sorride in modo speciale: sembra quasi che sappia che deve la sua vita a VOI TUTTI.
Grazie, grazie di cuore, a nome delle mamme e dei bambini e, con l’occasione vi auguriamo

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Suor Dalmazia Colombo
P.S.: Sono lieta di comunicarvi che dai primi giorni di marzo 2017 sarò in Italia, dopo tre anni, per un periodo di vacanza.
Arrivederci a presto.